Passa ai contenuti principali

Milazzo : Il Governo delle destre a Roma, Palermo e Milazzo - bilancio e costruzione dell'artenativa - incontro lunedi 11.12.2023 Casa del Popolo Milazzo






Milazzo

Lunedi 11 Dicembre 2023,  alle ore 18:00 , presso la "Casa del Popolo via XX Settembre n. 63 – invitiamo i nostri concittadini al dibattito pubblico promosso dal PD di Milazzo dal titolo " Il Governo delle destre a Roma, Palermo e Milazzo - bilancio e costruzione dell'alternativa - tra gli argomenti il lavoro, le infrastrutture , salute e scuola.

Anche nella nostra città è in corso la mobilitazione delle forze democratiche per dar voce a tutti quelli cittadini che non condividono le misure adottate  da  questo governo, proprio nei giorni della legge di bilancio e dell’atterraggio in parlamento di autonomia differenziata e riforma costituzionale del premierato.
In un momento storico attraversato da guerre e da una crisi economica che colpisce soprattutto i più deboli – spiega il promotore dell'incontro di Milazzo – è fondamentale ribadire che un’alternativa alle politiche delle destre è possibile e doverosa.
 E passa attraverso la costruzione di risposte condivise e di un impegno per la pace, capace di coniugare giustizia sociale e climatica».
Per un futuro più giusto, l'alternativa c'è: l'alternativa dei diritti, dell'inclusione, della solidarietà, dell'uguaglianza.
Un'alternativa che si costruisce con il salario minimo, rafforzando la sanità e la scuola pubblica, investendo sulle energie rinnovabili e sull'edilizia pubblica: proposte su cui il PD lavora ogni giorno nei territori e nelle istituzioni.
L’incontro di Milazzo è un momento di confronto con la cittadinanza sui seguenti temi :
l'occasione di discutere di quale Italia e quale Europa vogliamo, dal lavoro alla sanità;
ribadire l'assoluta volontà del PD di portare avanti la battaglia sul salario minimo, necessario per combattere il lavoro povero;

Aumentare gli stipendi e pensioni  significa non solo migliorare le condizioni di vita delle famiglie: stimolare la domanda interna grazie a salari più alti porterebbe benefici a commercianti e imprese.

Sulla sanità pubblica la Sicilia è, purtroppo, abbondantemente al di sotto della media nazionale per numero di medici dipendenti, penultima per infermieri e ultima per rapporto fra medici e infermieri. La destra, dall'ARS al Governo, non sa né come né dove intervenire.
Ma qual è l’Italia che meritiamo? Meritiamo un’Italia lungimirante, pronta a cogliere le occasioni offerte. Un’Italia progressista ed avanguardista che non si limiti a rispondere stancamente agli stimoli giornalieri, ma che riesca a portare avanti una visione di futuro a tutto tondo.
Meritiamo l’Italia che investe e che non regredisce come ha fatto, e continua a fare, soprattutto in temi essenziali come il lavoro e la sanità. Vogliamo un’Italia profondamente europeista ma non subalterna.
Insomma, meritiamo un’Italia opposta a quella proposta dal nostro Governo.
Grazie ai compagni l'On.le Stefania Marino , l'On.le Fabio Porta e il Deputato Regionale, On.le Calogero Leanza per aver risposto all'invito dei Dem di Milazzo e tutti gli amici e simpatizzanti che vorranno partecipare.



Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-