Continuano al Civico 6 gli appuntamenti col libro. Venerdì 15 dicembre 2023 incontro con Francesca Calapai
Continuano al Civico 6 gli appuntamenti col libro.
Venerdì 15 dicembre sarà con noi l’autrice Francesca Calapai per parlarci del suo “Contatto” di recente uscita.
Francesca Calapai nata e cresciuta a Messina dove ha studiato e coltivato suoi sogni con gli affetti della famiglia.
Dopo gli studi classici, che hanno contribuito ad arricchire il suo amore per la lettura e la scrittura, il suo senso naturale verso la giustizia l'aveva portata ad intraprendere gli studi giuridici, poi si invece specializzata in mediazione familiare.
Il suo sogno e la vera aspirazione assieme alla passione è stata sempre quella di scrivere.
Francesca Calapai - ama la Sicilia , come ha dichiarato - anche se soffro a vederla arrancare dietro progetti irrealizzati e potenzialità inespresse, ad aggiunge " "Ho voluto ambientare nella terra il mio romanzo come omaggio alle sue bellezze... la terra, il sole, il mare con le sue lunghe spiagge, gli odori, la nostra cucina, il calore e la naturale accoglienza della nostra gente.
Contatto” racconta la storia di Rebecca, una donna determinata che ha raggiunto successo in ogni aspetto della sua vita, tranne uno: la sua profonda solitudine interiore. Da bambina, una paura ha plasmato il suo percorso, impedendole di aprirsi agli altri e di esplorare quella parte di sé che ha sempre considerato una maledizione. Il romanzo esplora il tema dell’auto-scoperta e del confronto con le proprie paure. Rebecca, scappando dalle verità scomode, si troverà ad affrontare incontri inaspettati e, proprio attraverso questi “contatti” non sempre convenzionali, scoprirà che la parte di sé che ha sempre rinnegato non è una maledizione, ma un dono unico e arricchente. Questa rivelazione la porterà a comprendere il valore dell’amore, della possibilità di aiutare gli altri e di fare del bene.
Francesca Calapai ha creato un’opera avvincente e toccante, che invita i lettori a riflettere sulla loro stessa vita e sul potenziale trasformativo dei rapporti umani. “Contatto” è una storia di rinascita, di scoperta e di amore, e promette di toccare il cuore di chiunque lo legga.
L’evento , presente l'autrice, vedrà la partecipazione attiva di Giovanni Bellamacina e Anna Maria Vaccarino che dialogheranno con l’autrice creando un' atmosfera ancora più coinvolgente, portando in vita i personaggi e le emozioni del libro.
Commenti
Posta un commento