Passa ai contenuti principali

Dicembre 2020 L’associazione Gigliopoli dà il via alla 14esima edizione della “Città del Natale”

Gigliopoli - Associazione Il Giglio

Dicembre 2020
L’associazione Gigliopoli dà il via alla 14esima edizione della “Città del Natale


Il 2020 non fermerà l’entusiasmo che ogni anno caratterizza la magica “Città del Natale” di Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati.

Anche quest’anno, consapevoli della necessità di riuscire a trascorrere qualche ora in un’altra dimensione, gli educatori dell’Associazione ‘Il Giglio’ si sono adoperati per regalare degli intensi momenti di magia ai fruitori della Città dei bambini spensierati, con l’auspicio di accoglierli nell’atmosfera natalizia che ogni anno caratterizza quel luogo.

 “La Città del Natale” di Gigliopoli ha avuto inizio ieri, 14 dicembre, e proseguirà fino al 5 gennaio. I pomeriggi dell’avvento renderanno possibile vivere insieme la magia del Natale nei giorni: 16,18,21,22 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Si potrà studiare, partecipare ai laboratori degli elfi, fare merenda, scrivere le letterine e visitare il salone di Babbo Natale.


Per info e prenotazioni, chiama il numero 090.9281274

E vieni a trovarci in via Sant’Antonio,6 a Capo #Milazzo

“Anche se il momento è molto delicato, non possiamo non adoperarci per far trascorrere un Natale sereno e spensierato a tutti i nostri bambini. – ha dichiarato Enzo Scaffidi, Presidente dell’associazione ‘Il Giglio’ – Con le dovute accortezze e seguendo le regole anti-covid, vogliamo invitare i bambini, e solamente loro per quest’anno, permettendogli di gioire insieme a tutta la Città del Natale. Gli ampi spazi addobbati e la magica atmosfera natalizia attendono tutti i piccoli fruitori di Gigliopoli, sperando di poterli emozionare e condividere con loro momenti unici e sereni. Per aver reso possibile tutto questo, il mio sentito grazie va al Consiglio di Amministrazione nelle persone di Gioacchino Puglisi vicepresidente, Delfina Guidaldi e Francesco Iannucci consiglieri, del segretario Lucia Lombardo e di tutti i ragazzi volontari e lo staff gigliopolano”.


Quest’anno, non sarà possibile accogliere intere famiglie per riuscire a garantire il rispetto delle norme anti Covid-19. Per questo, Gigliopoli ha attivato tutti i suoi canali disponibili, sia telefonici che social, per distribuire tutte le prenotazioni che potranno pervenire, in modo da non consentire gli assembramenti. La Città del Natale sarà solo per i bambini, i cui genitori avranno prenotato.

“Tutto il consiglio di amministrazione della Fondazione Barone G.Lucifero, ridotto al momento a soli tre membri dopo la dipartita dell’Avv. Marullo, è lieto di fare questo sforzo per dare continuità ad una manifestazione, forse la più attesa dell’anno insieme alla Notte Arcobaleno, che possa donare serenità e accogliere tutti i bambini. – ha dichiarato Lucia Lombardo, segretario della Fondazione Lucifero – Pensiamo che soprattutto in un momento come questo, il nostro sforzo è necessario per tutti quei piccoli che soffrono per condizioni economiche poco agiate. I pomeriggi dell’avvento e la colonia invernale saranno spazi di serenità per poter fare i compiti, incuriosirsi e divertirsi all’interno della Città del Natale, allestita ad hoc per loro. Speriamo di poter regalare una parentesi di serenità”.

Sarà possibile vivere intensamente tutta la Città del Natale, sia durante i pomeriggi dell’Avvento che in Colonia Invernale, alla quale si potrà prendere parte per tutto il periodo, per un solo giorno o per alcuni dei giorni prestabiliti e vivere insieme ai magici elfi. Quest’anno, Babbo Natale visiterà la Città ma non potrà intrattenersi con gli ospiti. È per questo che lascerà dei messaggi agli Elfi che verranno divulgati sui nostri canali social, facebook e instagram.


Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-