Passa ai contenuti principali

Amministrative 2020 in Sicilia, la presentazione delle liste entro le 12 del 9 settembre I partiti, le liste civiche ed i movimenti politici potranno depositare la documentazione da venerdì 4 settembre e fino alle 12 del 9 settembre 2020.

Amministrative 2020 in Sicilia, la presentazione delle liste entro le 12 del 9 settembre

I partiti, le liste civiche ed i movimenti politici potranno depositare la documentazione da venerdì 4 settembre e fino alle 12 del 9 settembre 2020.
Otto candidati sindaci a Milazzo per la poltrona di primo cittadino


Prime indicazioni operative per le Amministrative del 4 e 5 ottobre: gli adempimenti riguardano la presentazione delle liste dei candidati a Consigliere comunale e le collegate candidature a Sindaco che, coi relativi allegati, vanno presentate alla segreteria de, presentazione che può avvenire solamente durante il normale orario d’ufficio e nell’ultimo giorno, anche se festivo, fino alle ore 12:00.

Secondo il calendario previsto dal segretario generale dell’ente  le candidature dovranno essere presentate negli uffici della Segreteria Generale del Comune di Milazzo, presso l’aula consiliare (secondo piano), nei seguenti giorni:



venerdì 4 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
Sabato 5 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
Lunedì 7 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
Martedì 8 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
Mercoledì 9 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (ultimo giorno).

Il 9 settembre 2020 alle ore 12:00, termine ultimo per la presentazione delle candidature, saranno chiuse le porte d’accesso della stanza su indicata e saranno individuati e registrati tutti i soggetti interessati per la presentazione delle candidature presenti al momento della chiusura delle porte.

Sarà inoltre disposta un’apertura straordinaria per il rilascio dei certificati in occasione della presentazione delle liste elettorali.

È utile ricordare che, vista la fase epidemiologica particolare, è obbligatorio l’uso della mascherina, deve essere rispettato il distanziamento sociale e la pulizia delle mani sarà garantita dalla presenza del dispenser con disinfettante, che sarà utilizzato prima di sottoscrivere.

L’Ufficio Elettorale può essere contattato per consegnare le liste e concordare orari per aperture straordinarie od autentiche presso sedi comunali al fine di favorire le attività di raccolta delle sottoscrizioni. Si è proceduto infine al sorteggio degli scrutatori che saranno impegnati nel Referendum costituzionale del prossimo 20 e 21 settembre.

Gli scrutatori nominati, per richiedere informazioni e/o ritirare la nomina a scrutatore, possono recarsi presso i locali dell’Ufficio Elettorale del Comune di Milazzo, sito in via Francesco Crispi al civico 27 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18:00.

L’Ufficio Elettorale ricorda altresì agli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, che avessero necessità d’ottenere un duplicato della tessera elettorale smarrita o di sostituire quella che risulta completa, di recarsi al Comune da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 per ritirarla. La tessera assieme al documento di riconoscimento sono fondamentali per poter esercitare il diritto al voto.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancora novità in casa ASD Pro Mende Calcio 1930, si compone la squadra del settore giovanile , arriva il gruppo di mister Angelo Caragliano

ASD Pro Mende Calcio 1930 Dopo l' ufficiale il nuovo allenatore con la conduzione tecnica della prima squadra a mister Gabriele Patti. Il giovane allenatore messinese, classe 1991, dopo essersi messo in mostra con risultati di prestigio nei settori giovanili di Gescal e Città di Taormina, ha vinto il campionato di Promozione con la Messana nel campionato 2022/23, alla prima esperienza tra i “grandi”. Lo storico club luciese accoglie nelle grande famiglia giallo-rosso il tecnico Angelo Caragliano , lo scorso anno responsabile del settore giovanile dell'ASD Milazzo nei settorì (Under 19, Under 14 e Allievi) La notizia del fatto che  il milazzese Angelo Caragliano (con tanto di tesserino federale) aveva fatto "armi e bagagli " per la Pro Mende ,  è uscita nel social dopo lo stage  di ieri presso il Campo Gaetano Scirea   al quale hanno  partecipato ieri  47 promesse aperto  ai nati tra 2005 e 2009, che si sono mossi sotto gli occhi dei mister Gabri...

𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐨𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐮𝐫𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐟𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐜𝐨

Biblioteca Regionale Universitaria "Giacomo Longo" di Messina 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐨𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐮𝐫𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐟𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐜𝐨 Giornata di Studi Nei giorni scorsi, presso la Sala Lettura della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina, si è svolta, alla presenza di numeroso pubblico, la Giornata di Studi intitolata “Musicoterapia tra neuroscienze ed approccio filosofico”, un percorso di riflessione sulla tematica per far conoscere e approfondire l'incisiva valenza della musica come terapia di supporto a svariate patologie del corpo e della mente. Il momento culturale, che trae origine da un’intuizione progettuale del Dott. Giovanni Albano, è stato promosso dall’Associazione Nazionale del Fante, Sezione di Messina, dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” di Messina e dall’Associazione “AvantGarde Music School” e si è aperto con i Saluti Istituzionali e l'Introduzione della Direttrice, Avv. Tommasa Siragus...

LA VIOLENZA SULLA DONNA NELL'ARTE ,Archivio Storico Banca della Memoria Giardini Naxos , 20/11/2022

L’ARTE COME ATTO DI DENUNCIA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE La Fidapa Giardini-Naxos, nell’imminente data del 25 novembre 2022 , “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne “ ha promosso nei giorni scorsi un interessante incontro all’Archivio Storico Giardini Naxos, sul tema: La violenza sulla donna nell’arte La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione n. 54 del 17 dicembre 1999. L’assemblea dell’Onu ha scelto il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività mirate a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno. Un giorno in cui fermarsi per parlare e riflettere su un dramma che coinvolge l’umanità sin dalle sue origini, travalicando culture e confini geografici. La figura della donna è oppressa, marchiata, confinata ...