Passa ai contenuti principali

Amministrative 2020 in Sicilia, la presentazione delle liste entro le 12 del 9 settembre I partiti, le liste civiche ed i movimenti politici potranno depositare la documentazione da venerdì 4 settembre e fino alle 12 del 9 settembre 2020.

Amministrative 2020 in Sicilia, la presentazione delle liste entro le 12 del 9 settembre

I partiti, le liste civiche ed i movimenti politici potranno depositare la documentazione da venerdì 4 settembre e fino alle 12 del 9 settembre 2020.
Otto candidati sindaci a Milazzo per la poltrona di primo cittadino


Prime indicazioni operative per le Amministrative del 4 e 5 ottobre: gli adempimenti riguardano la presentazione delle liste dei candidati a Consigliere comunale e le collegate candidature a Sindaco che, coi relativi allegati, vanno presentate alla segreteria de, presentazione che può avvenire solamente durante il normale orario d’ufficio e nell’ultimo giorno, anche se festivo, fino alle ore 12:00.

Secondo il calendario previsto dal segretario generale dell’ente  le candidature dovranno essere presentate negli uffici della Segreteria Generale del Comune di Milazzo, presso l’aula consiliare (secondo piano), nei seguenti giorni:



venerdì 4 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
Sabato 5 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
Lunedì 7 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
Martedì 8 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
Mercoledì 9 settembre 2020 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (ultimo giorno).

Il 9 settembre 2020 alle ore 12:00, termine ultimo per la presentazione delle candidature, saranno chiuse le porte d’accesso della stanza su indicata e saranno individuati e registrati tutti i soggetti interessati per la presentazione delle candidature presenti al momento della chiusura delle porte.

Sarà inoltre disposta un’apertura straordinaria per il rilascio dei certificati in occasione della presentazione delle liste elettorali.

È utile ricordare che, vista la fase epidemiologica particolare, è obbligatorio l’uso della mascherina, deve essere rispettato il distanziamento sociale e la pulizia delle mani sarà garantita dalla presenza del dispenser con disinfettante, che sarà utilizzato prima di sottoscrivere.

L’Ufficio Elettorale può essere contattato per consegnare le liste e concordare orari per aperture straordinarie od autentiche presso sedi comunali al fine di favorire le attività di raccolta delle sottoscrizioni. Si è proceduto infine al sorteggio degli scrutatori che saranno impegnati nel Referendum costituzionale del prossimo 20 e 21 settembre.

Gli scrutatori nominati, per richiedere informazioni e/o ritirare la nomina a scrutatore, possono recarsi presso i locali dell’Ufficio Elettorale del Comune di Milazzo, sito in via Francesco Crispi al civico 27 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18:00.

L’Ufficio Elettorale ricorda altresì agli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, che avessero necessità d’ottenere un duplicato della tessera elettorale smarrita o di sostituire quella che risulta completa, di recarsi al Comune da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 per ritirarla. La tessera assieme al documento di riconoscimento sono fondamentali per poter esercitare il diritto al voto.



Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-