Passa ai contenuti principali

S.S. Milazzo - oggi pre-raduno al "Marco Salmeri" di Milazzo, primi test atletici e fisici.


S.S. Milazzo calcio
Oggi pre-raduno al "Marco Salmeri" di Milazzo, lunedi 3/8/2020, ore 17,30, primi test atletici e fisici.
 La società mamertina attende notizie dal Consiglio regionale della Lnd  che l'11 agosto si esprimerà sulla composizione dei campionati. La SS Milazzo , solo in quella data saprà   sapere quale campionato dovrà disputare. L'obiettivo per i mamertini  è l'Eccellenza per premiare gli sforzi della passata stagione
Giorno 3 Agosto alle ore 12.00 è scaduto il termine utile per depositare le domande di ripescaggio per il prossimo Campionato di Eccellenza e Promozione.
Nella sede siciliana di , si sono dunque recate quelle Società che sperano nel salto di Categoria.

Si prospettano per il campionato di Eccellenza 2020-21 ben 36 formazioni suddivise nei soliti 2 Gironi. Ovviamente nulla di ufficiale, le sorprese potrebbero non mancare.
Martedì 11 Agosto la Lnd Sicilia dovrebbe sciogliere qualunque dubbio ufficializzando le squadre iscritte, le ripescate e la composizione dei gironi.










In Eccellenza si fa sempre più concreta l'ipotesi di due ripescaggi, dato che tutte le Società avrebbero regolarmente presentato l' iscrizione nei tempi dovuti (ovviamente non si ha nessuna certezza ufficiale). Essendo appunto 34 le aventi diritto, ovvero due in più rispetto a quelle previste, la Lnd Sicilia, in via eccezionale, potrebbe chiedere e ottenere dalla LND di Roma la composizione di 2 Gironi di Eccellenza da 18 squadre, anzichè da 16 come regolamento, per evitare di formulare 2 Gironi dispari da 17 compagini ciascuno..
Dalle notizie che giungono, sarebbero 5 le Squadre ad aver fatto la richiesta (in ordine alfabetico):

Casteltermini
Jonica FC
Milazzo
New Pozzallo (avrebbe rinunciato ma pare che la Società voglia farsi trovare pronta ad un possibile salto in Eccellenza)
SC Mazarese

Il Milazzo non si rassegna e tiene viva la speranza di un ripescaggio in Eccellenza. La società del presidente Frankye Alacqua tra quelle che hanno   inoltrato domanda per raggiungere quell’obiettivo che, sul campo, è sfuggito per cause esterne: “Purtroppo la stagione si è chiusa in anticipo e l'obiettivo era quello di raggiungere l'Eccellenza vincendo la Coppa Italia (raggiunta la semifinale)”, ha spiegato il massimo dirigente mamertino ai microfoni di 3Mtv e di Paolo Munafò. Ma alla competizione regionale c’era anche da considerare la possibilità di ottenere il salto di categoria tramite i play-off, con il Milazzo che, al momento dello stop, si trovava al terzo posto.

Le 34 iscrizioni su 34 squadre attualmente ai nastri di partenza in Eccellenza sembrano chiudere le porte ai rossoblù, ma, al contrario, proprio il maggior numero di squadre potrebbe essere un vantaggio:

In questo caso il Milazzo sarebbe tra le principali candidate, ma in corsa anche la Jonica, come seconda classificata, o le terze Casteltermini e Santangiolese, mentre il Pozzallo avrebbe già rinunciato.

Nell'attesa il  club milazzese ha  riconfermato una dozzina di calciatori dello scorso. Sarà  l'esperto capitano Santo Matinella, classe 1976, pilastro della difesa, da una vita sui campi di calcio siciliani e non solo. Difensore centrale, e all'occorrenza mediano, Matinella, nativo di Sciacca, in carriera ha collezionato ben 562 partite (di cui 328 tra i professionisti) tra Eccellenza, Serie D, e Serie C, realizzando anche 15 reti, con le maglie di Atletico Catania, Marsala, Cavese, Bagnolese, Valle d'Aosta, Igea Virtus, Gela, Pisa, Scafatese, Siracusa, Ribera, Orlandina, Due Torri e Milazzo.

Vestirà ancora la maglia del Milazzo l'esterno sinistro Antonio Laquidara, classe 1992. Milazzese, Laquidara è in grado di ricoprire più ruoli tra difesa e centrocampo, e rappresenta un importante valore aggiunto per il gruppo . Laquidara ,  fluidificante mancino, cresciuto nel florido vivaio dell'Empoli, vanta numerose stagioni in carriera tra Eccellenza e Serie D ed oltre 150 presenze con le maglie di Montevarchi, Casale, Taormina e Tiger Brolo.

Riconfermato anche il portiere Giuseppe Scibilia, classe 1994, cresciuto nel Valle del Mela, dove a soli 16 anni ha vinto il campionato di Prima Categoria. Per lui anche un passato nelle fila dell'Igea Virtus, dove ha vinto un torneo di Promozione e un campionato di Eccellenza.

Continuerà a vestire la maglia rossoblù anche il centrocampista Piero La Spada, classe 1992, mezzala che unisce qualità e quantità, abile sia nell'interdizione che in fase realizzativa. La Spada vanta numerose stagioni nel campionato di Eccellenza con le maglie di Spadaforese e Rometta e diversi campionati da protagonista in Promozione con Real Tirrenia e Milazzo.

Difenderà ancora i colori del team mamertino anche il difensore Salvatore Leo, classe 1994, nativo di Milazzo e cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Per lui 25 presenze in Serie D con le maglie di Acr Messina e Orlandina, 5 gol in 28 partite in Eccellenza con il Città di Messina, e 15 gol in 132 partite in Promozione con Torregrotta, Città di Messina, Terme Vigliatore e Milazzo. In arrivo fratello, Davide Leo, esterno d'attacco del 1998, fratello di Salvatore, ha vestito la maglia del Città di Messina sia in Promozione che in Eccellenza, vincendo anche il campionato, mentre negli ultimi due anni ha militato in Promozione con Igea Virtus e Terme Vigliatore.


La S.S. Milazzo, contestualmente, comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di due nuovi calciatori: si tratta del centrocampista Fabio Presti .
Presti, classe 1999, centrocampista centrale originario di Barcellona Pozzo di Gotto, ha disputato tre stagioni nel campionato di Eccellenza nelle fila di Sant'Agata e Milazzo, dove ha totalizzato complessivamente 28 partite, e vanta anche 5 presenze in Serie D nell'Igea Virtus.






Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-