Passa ai contenuti principali

Elezioni a Milazzo, si ricompatta il centrosinistra: incontro tra Pd e Articolo Uno


Pd, Articolo Uno 22 agosto 2020


Elezioni a Milazzo, si ricompatta il centrosinistra: incontro tra Pd e Articolo Uno

I due gruppi politici contano di riunire il più ampio fronte progressista contro le candidature del centrodestra



A breve la Città di Milazzo sarà chiamata al voto per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale ed in ragione di ciò si è svolta ieri, una riunione tra le delegazioni del Partito Democratico e di Articolo Uno.
Alla presenza del segretario provinciale del Partito Democratico, Nino Bartolotta e del segretario provinciale di Articolo Uno, Domenico Siracusano, sentiti i deputati Navarra e De Domenico, dopo un proficuo e costruttivo dibattito si è convenuto di affrontare insieme questo delicato passaggio elettorale per fare fronte comune contro la peggiore destra che si sia mai vista negli ultimi anni, populista, aggressiva nei modi e nei termini, razzista.

Le due forze politiche si pongono come obiettivo primario quello di essere elemento di aggregazione di tutte quelle soggettività e sensibilità milazzesi che non si riconoscono in questa destra, ma che vivono la loro quotidianità ispirandosi ai principi fondamentali del centro-sinistra: l’equità sociale, l’accoglienza, l’uguaglianza, la solidarietà, la dignità della persona, il lavoro, che sia declinato anche in investimenti per lo sviluppo e l’ambiente, a partire dalla Raffineria Mediterranea fino all’intero comprensorio industriale della Città di Milazzo.
Di fronte ad una sfida impegnativa è fondamentale assumersi la responsabilità di creare tutte le condizioni per avere un fronte comune delle forze democratiche, progressiste e civiche, che offra una proposta politica seria e una visione del futuro a tutti i cittadini milazzesi che non si sentono rappresentati dall’attuale offerta politica.. Le logiche spartitorie alla base dei ragionamenti dei nostri avversari non ci interessano, ci interessa lavorare per il bene comune, ci interessa ragionare con chi ha a cuore la nostra città, con chi ha una visione e una prospettiva per Milazzo, aperta alla società civile e ad un reale riformismo e che non sia la solita vecchia politica fatta dai soliti nomi.
Con coraggio e grande senso di responsabilità vogliamo lanciare una sfida per la città che metta in campo donne e uomini, capaci, entusiasti ed orgogliosi di appartenere al centro-sinistra.
Le delegazioni di PD e Articolo Uno hanno programmato ulteriori incontri per definire, nel giro di pochi giorni, la proposta di una candidatura a sindaco che sappia intercettare il bisogno di innovazione e di un ritrovato dialogo con tutte le componenti della città.
Non possiamo permettere che vengano vanificati i sacrifici fatti in questi anni, da tutti i cittadini, per risanare i disastri finanziari creati da chi oggi impudentemente osa riproporsi alla città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-