Passa ai contenuti principali

Barcellona. Ritardi negli esiti dei tamponi. Persone prigioniere in casa in attesa del loro destino



Barcellona. Ritardi negli esiti dei tamponi. Persone prigioniere in casa in attesa del loro destino

di Placido Calvo -

"Maledetto Coronavirus", costringe le persone a rimanere in casa in attesa di ricevere risposte da parte dell’Asp che ha il seguente indirizzo di posta elettronica: esito.covid@asp.messina.it indirizzo utile per ricevere i dati degli utenti che giornalmente si sottopongono al test rinofaringeo per la ricerca di SARS-COV2 presso la tenda del Pronto Soccorso di Barcellona. Dallo stesso indirizzo email molte persone attendono ogni giorno che arrivi una risposta sugli esiti dei tamponi, risposta che tarda ad arrivare. La pazienza - riferiscono - ha i suoi limiti.

Non è possibile attendere diversi giorni per conoscere l’esito dei tamponi, addirittura ci sarebbero alcune persone che attendono da oltre due settimane, altre da una.

Inspiegabile quello che accade. Tra queste persone, ci sono quelle che hanno necessità di poter uscire per lavoro, rispettando le regole dettate dal DPCM del governo, se non si trovano delle soluzioni per ovviare a queste lungaggini si rischia di mandare tutto e tutti in tilt.

Per i tamponi fatti da laboratori privati, l'esito viene comunicato quasi subito -dicono- a distanza di qualche ora, mentre quelli pubblici ritardano, senza dare una precisa risposta a chi da settimane attende in casa, come se dovesse scontare chissà quale tipo di pena. L’unico vantaggio, è quello che si trascorre una lunga quarantena e non una condanna penale, di questo si tratta.

Continuando così, le persone che stanno bene, dopo diversi giorni di quarantena rischiano di ammalarsi di ansia, altro che di Covid.

Bisogna prendere dei provvedimenti per snellire tutto il lavoro e dare risposte celeri a chi è rinchiuso in casa da settimane ad aspettare una sacrosanta risposta, evitando così di leggere sempre la seguente email trasmessa dall'ASP: “Ancora l'esito non compare sul portale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-