Passa ai contenuti principali

Barcellona. Ritardi negli esiti dei tamponi. Persone prigioniere in casa in attesa del loro destino



Barcellona. Ritardi negli esiti dei tamponi. Persone prigioniere in casa in attesa del loro destino

di Placido Calvo -

"Maledetto Coronavirus", costringe le persone a rimanere in casa in attesa di ricevere risposte da parte dell’Asp che ha il seguente indirizzo di posta elettronica: esito.covid@asp.messina.it indirizzo utile per ricevere i dati degli utenti che giornalmente si sottopongono al test rinofaringeo per la ricerca di SARS-COV2 presso la tenda del Pronto Soccorso di Barcellona. Dallo stesso indirizzo email molte persone attendono ogni giorno che arrivi una risposta sugli esiti dei tamponi, risposta che tarda ad arrivare. La pazienza - riferiscono - ha i suoi limiti.

Non è possibile attendere diversi giorni per conoscere l’esito dei tamponi, addirittura ci sarebbero alcune persone che attendono da oltre due settimane, altre da una.

Inspiegabile quello che accade. Tra queste persone, ci sono quelle che hanno necessità di poter uscire per lavoro, rispettando le regole dettate dal DPCM del governo, se non si trovano delle soluzioni per ovviare a queste lungaggini si rischia di mandare tutto e tutti in tilt.

Per i tamponi fatti da laboratori privati, l'esito viene comunicato quasi subito -dicono- a distanza di qualche ora, mentre quelli pubblici ritardano, senza dare una precisa risposta a chi da settimane attende in casa, come se dovesse scontare chissà quale tipo di pena. L’unico vantaggio, è quello che si trascorre una lunga quarantena e non una condanna penale, di questo si tratta.

Continuando così, le persone che stanno bene, dopo diversi giorni di quarantena rischiano di ammalarsi di ansia, altro che di Covid.

Bisogna prendere dei provvedimenti per snellire tutto il lavoro e dare risposte celeri a chi è rinchiuso in casa da settimane ad aspettare una sacrosanta risposta, evitando così di leggere sempre la seguente email trasmessa dall'ASP: “Ancora l'esito non compare sul portale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancora novità in casa ASD Pro Mende Calcio 1930, si compone la squadra del settore giovanile , arriva il gruppo di mister Angelo Caragliano

ASD Pro Mende Calcio 1930 Dopo l' ufficiale il nuovo allenatore con la conduzione tecnica della prima squadra a mister Gabriele Patti. Il giovane allenatore messinese, classe 1991, dopo essersi messo in mostra con risultati di prestigio nei settori giovanili di Gescal e Città di Taormina, ha vinto il campionato di Promozione con la Messana nel campionato 2022/23, alla prima esperienza tra i “grandi”. Lo storico club luciese accoglie nelle grande famiglia giallo-rosso il tecnico Angelo Caragliano , lo scorso anno responsabile del settore giovanile dell'ASD Milazzo nei settorì (Under 19, Under 14 e Allievi) La notizia del fatto che  il milazzese Angelo Caragliano (con tanto di tesserino federale) aveva fatto "armi e bagagli " per la Pro Mende ,  è uscita nel social dopo lo stage  di ieri presso il Campo Gaetano Scirea   al quale hanno  partecipato ieri  47 promesse aperto  ai nati tra 2005 e 2009, che si sono mossi sotto gli occhi dei mister Gabri...

𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐨𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐮𝐫𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐟𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐜𝐨

Biblioteca Regionale Universitaria "Giacomo Longo" di Messina 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐨𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐮𝐫𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐞𝐝 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐟𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐜𝐨 Giornata di Studi Nei giorni scorsi, presso la Sala Lettura della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina, si è svolta, alla presenza di numeroso pubblico, la Giornata di Studi intitolata “Musicoterapia tra neuroscienze ed approccio filosofico”, un percorso di riflessione sulla tematica per far conoscere e approfondire l'incisiva valenza della musica come terapia di supporto a svariate patologie del corpo e della mente. Il momento culturale, che trae origine da un’intuizione progettuale del Dott. Giovanni Albano, è stato promosso dall’Associazione Nazionale del Fante, Sezione di Messina, dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” di Messina e dall’Associazione “AvantGarde Music School” e si è aperto con i Saluti Istituzionali e l'Introduzione della Direttrice, Avv. Tommasa Siragus...

LA VIOLENZA SULLA DONNA NELL'ARTE ,Archivio Storico Banca della Memoria Giardini Naxos , 20/11/2022

L’ARTE COME ATTO DI DENUNCIA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE La Fidapa Giardini-Naxos, nell’imminente data del 25 novembre 2022 , “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne “ ha promosso nei giorni scorsi un interessante incontro all’Archivio Storico Giardini Naxos, sul tema: La violenza sulla donna nell’arte La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione n. 54 del 17 dicembre 1999. L’assemblea dell’Onu ha scelto il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività mirate a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno. Un giorno in cui fermarsi per parlare e riflettere su un dramma che coinvolge l’umanità sin dalle sue origini, travalicando culture e confini geografici. La figura della donna è oppressa, marchiata, confinata ...