Diversi cartelli per esprimere il dissenso e per salvare il polo sanitario
Tutti a difesa dell’ospedale “Fogliani “ di Milazzo “spogliato “ dei suoi reparti . Il Coordinamento cittadino del Centrosinistra e associazioni del territorio - stamani raccolti assieme a cittadini di ogni colore politico per protestare pacificamente a difesa del presidio che rischia seriamente di perdere nel giro di pochi mesi sia il Punto nascite che il Pronto Soccorso.
Oltre ad un gruppo di cittadini e associazioni di fronte ai cancelli dell’ospedale e nel piazzale di Villaggio Grazia, a partecipare anche i consiglieri di minoranza Lorenzo Italiano, Pippo Crisafulli e Alessio Andaloro nonostante posizioni politiche diverse.

La mobilitazione, per una volta, coinvolge tutti gli schieramenti : il Pd , il M5S , Europa Verde, Rifondazione Partito Comunista , gli ambientalisti guidati dal dottor Giuseppe Falliti, l’ex sindaco Nino Nastasi, il presidente del circolo Pd Gioacchino Abbriano, il pentastellato Giovanni Utano tra gli altri.
Diversi cartelli per esprimere il dissenso e per salvare il polo sanitario, e in altri mostrati l’impegno e la dedizione in favore dell’attuale ospedale da parte dei compianti medici Ettore Falliti, Pietro Pitrone, Domenico Mastroeni e Nicola Lo Duca. Univoco il messaggio delle forze di Centro sinistra : “Di fronte alle concrete minacce contro l’Ospedale e più in generale alla Sanità Pubblica , come temevamo la risposta delle istituzioni locali tende a creare una cortina fumogena per coprire le responsabilità ed i responsabili che sono esclusivamente i rappresentanti politici del centro destra del nostro territorio. Ben comprendiamo che molti sindaci non possono denunciare le colpe dei loro referenti, che spesso sono gli stessi che li hanno piazzati nel ruolo che attualmente occupano. E proprio perché la salute di tutti i cittadini non può essere affidata allo scarico delle responsabilità, alla colpevole inerzia di chi doveva denunciare e non l’ha fatto, alla incapacità di individuare ed imporre le soluzioni necessarie ed urgenti, il Coordinamento Cittadino del Centrosinistra sottolinea la richiesta di un Consiglio Comunale urgentissimo, alla presenza della Commissione Sanità dell’ARS”.

Commenti
Posta un commento