Passa ai contenuti principali

MERCOLEDì 6 DICEMBRE AL VIA “STORIE DI LIA” A BARCELLONA POZZO DI GOTTO, LA QUATTRO GIORNI DI EVENTI ENOGASTRONOMICI E CULTURALI





COMUNICATO STAMPA


MERCOLEDì 6 DICEMBRE AL VIA “STORIE DI LIA” A BARCELLONA POZZO DI GOTTO, LA QUATTRO GIORNI DI EVENTI ENOGASTRONOMICI E CULTURALI

Okto Promotion in collaborazione con il ristorante bistrot Lia Ci Si? di Barcellona Pozzo di Gotto promuove e organizza una quattro giorni del gusto che mette al centro i produttori e gli chef migliori della Sicilia. Arte, musica, spettacolo e al centro i sapori siciliani. Oltre 30 gli espositori che comporranno il parterre degustativo.

La manifestazione aprirà i battenti alle ore 11 di mercoledì 6 dicembre con il seguente programma

11:00 apertura installazione estemporanea «La Madonna col Bambino» con utilizzo materiali alternativi ad opera degli Istituti Renato Guttuso di Milazzo e Luciano Pavarotti di Terme Vigliatore. Il ricavato per le forme d’arte realizzate durante tutto il corso dell’evento andrà a sostegno delle Associazioni Frida, C.D’Agostino, Dopo di Noi.

A partire dalle 11:00 apertura stand e corner degustazione

Corner Degustazione Lia Ci Si/Barbera/Pastificio Foti/Lapa chi Rrusti/Nero Maiale/ Giacalone

Corner drink Lia Ci Si/Kottabos/F.lli Caruso in terrazza esibizione di bartender con focus Gin e Vodka made in Sicily a base di agrumi ed essenze siciliane accompagnate da Street food.

Al calice le cantine partner alla mescita i ragazzi della Scuola Alberghiera Giacomo Leopardi di Barcellona Pozzo di Gotto seguiti e formati da sommelier professionisti.

18:00 MOMENTO MUSICALE I vinili di DJ Domenico Orlando

19:00 Incontro con lo scrittore Carmelo Rucci e firma-libro «La Borsa piena di Pane» Ed.Smasher

21:00 Chiusura Evento

21:30 a cena da Lia Ci Si? con Chef Pietro D’Agostino – La Capinera - Taormina.

Il giovedì 7 dicembre continua l’installazione della Madonna col Bambino mentre prende il via la realizzazione delle sculture di Sale ad opera di Maurizio Calabro’( a sostegno delle opere lo sponsor Tesauro srl che ha donato i blocchi di sale). Il ricavato per le forme d’arte realizzate durante tutto il corso dell’evento andrà a sostegno delle Associazioni Frida, C.D’Agostino, Dopo di Noi.

A partire dalle 11:00 apertura stand e corner degustazione

18:00 Incontro con lo scrittore GianKarim De Caro e firma-libro «Agatina Senza Pensieri» Navarra Editore.

18:00 MOMENTO MUSICALE I vinili di DJ Umberto e Francesco Barchitta

21:00 Chiusura Evento

21:30 A cena da Lia con Chef Francesca Gambacorta in arte FrafoodLove.

Venerdì 8 dicembre a partire dalle 11:00 La Madonna con bambino versione Street Art ad opera di Andrea Sposari e a partire dalle 16:00 I Madonnari di Sicilia si esibiscono in diretta.

16:30 Incontro con Simenza «cumpagnìa siciliana sementi contadine» incontro dal tema «L’aggressione al piacere del cibo e la sua difesa» relatori Giuseppe Li Rosi Pres Simenza, Felice Genovese Agronomo e socio Simenza, Dott Antonio Milici neuropsichiatra.

18:00 MOMENTO MUSICALE I vinili di DJ Marcello Collica

19:00 Incontro con lo scrittore Nino Genovese e firma-libro «Il volo della Civetta» Ed Clown Bianco.

21:00 Chiusura Evento

21:30 Cena da Lia con Chef Maria Andolfo accompagnamento musicale DJ Pippo Panasiti

Il sabato 9 dicembre a partire dalle 11:00 prenderà forma l’opera di Giuliana Tropea con una versione della maternità dai tratti più jungle, moderni e fotografici.

A partire dalle 11:00 apertura stand e corner degustazione (vedi sopra) 18:00 MOMENTO MUSICALE I vinili di Baba

19:00 Incontro con l’Illustratrice/artista Angela Saja e firma-libro «Favole Favolose» Ed. Smasher

21:00 Chiusura evento

21:30 Cena da Lia con Valeria Trapani antropologa e food blogger In sala l’esibizione live di Turè Muschio.

L’inaugurazione degli stand sarà quindi mercoledì 6 dicembre alle ore 11 presso Lia Ci Si? A Barcellona Pozzo di Gotto, presenti l’organizzatrice dell’evento dott.ssa Annamaria Imondi (Okto Promotions), il Sindaco di Barcellona Avv. Pinuccio Calabrò, i vari assessori comunali, i rappresentanti delle associazioni coinvolte e i dirigenti degli istituti professionali che parteciperanno all’organizzazione della kermesse.

Ufficio Stampa Evento
A cura di Santi Cautela

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-