Passa ai contenuti principali

LAURA PULEJO – candidata nella lista del Partito Democratico per le elezioni all’Assemblea Regionale Siciliana a






LAURA PULEJO – candidata nella lista del Partito Democratico per le elezioni all’Assemblea Regionale Siciliana a sostegno di Caterina Chinnici candidata alla presidenza della Regione Sicilia

Laura Pulejo, già docente a Scienze Politiche, mette in risalto le sue battaglie politiche pregresse e quella della condizione di precarietà degli orchestrali del Teatro Vittorio Emanuele

Nel ruolo di presidente Associazione culturale ICONOS no profit di Messina è impegnata nella promozione di eventi culturali, organizzazione di mostre di pittura, fotografia e fotogiornalismo, presentazioni di libri nel versante tirrenico e jonico della nostra Provincia.

Alcuni importanti appuntamenti culturali dal 2007 - ad oggi:

Su incarico del Sindaco di Messina ha organizzato nel dicembre 2007 al teatro VittorioEmanuele di Messina la mostra fotografica Vezio Sabatini - La passione della politica.

Su incarico di Taormina arte teatro ha organizzato al Palacongressi di Taormina nell’agosto 2007 la mostra Giorgio Strehler, un regista il suo teatro con le foto di Luigi Ciminaghi.

Su incarico del Sindaco del Comune di Nizza Sicilia, ha organizzato la mostra Shot in Sicily che si è svolta alla Galleria Comunale di Nizza Sicilia nel dicembre 2008.

Su incarico del Sindaco del Comune di Nizza Sicilia ha collaborato all’evento Notte risorgimentale del 17 marzo 2011 e ha collaborato all’allestimento del Museo del Risorgimento curando la sezione iconografica che ha ulteriormente accresciuto in occasione della giornata Fai 2011.

Su incarico del Sindaco del Comune di Spadafora ha partecipato alla manifestazione Spadafora

con l’Europa: la Scuola festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia che si è svolta a Spadafora il 14 e il 15 maggio 2011, con una lezione sulla nascita del tricolore all’Istituto Comprensivo di Spadafora,

il 14 maggio e con una lezione sui riferimenti storici del Risorgimento, in piazza Castello il 15 maggio 2011.

Il 3 luglio 2011 al Castello di Spadafora ha presentato il libro di Pippo Pandolfo, Spadafora San Martino, storia di una città e del suo territorio.

Con il patrocinio oneroso dell’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo e un contributo specifico della Presidenza della Regione ha organizzato dall’8 al 24 ottobre 2011 al Castello di Spadafora (Me) l’evento Immagini della Sicilia con la mostra fotografica Ritratti di Sicilia.

L’8 agosto 2011 a Stromboli alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e consorte, invito dell’organizzatore Dott. Antonio D’Amico, ha partecipato alla festa per la Celebrazione dei 150° dell’Unità d’Italia con una relazione sulla “Epopea dei Mille”.

Ha partecipato alla Notte della cultura di Messina 2012 presentando il romanzo Anna e i suoi miracoli di Cinzia Alibrandi, volume che ha presentato anche al Castello di Spadafora nel settembre 2012.

Con la collaborazione del Comune di Spadafora ha organizzato nell’aprile 2012 l’evento-mostra fotografica Viaggio in Africa.

Con la collaborazione del Comune di Spadafora ha organizzato nel luglio 2012 la giornata di Commemorazione in memoria di Borsellino. La cerimonia si è conclusa con la scopertura di una lapide con l’Appello ai siciliani”, lapide che è stata collocata sul fronte della casa municipale.

Con la collaborazione del Comune di Spadafora ha organizzato nel giugno 2013 la mostra IO NON USO RI-USO

Su incarico dell’Amministrazione di Nizza Sicilia e nell’ambito del progetto Rocca di Buticari Events ha organizzato nel novembre 2014 una mostra di foto di grande formato delle opere di

Alfio Bonanno considerato tra i principali esponenti del movimento Arte e Natura, uno dei pionieri di arte ambientale e il più conosciuto esponente di Land Art europea.

I candidati del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana, oltre a Laura Pulejo, Nino Bartolotta, Francesco Capria, Valentina Chinnici, Calogero Leanza, Palmira Mancuso, Giovanni Mastoeni e Giuseppe Vitarelli.














Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-