Passa ai contenuti principali

Al via,. il primo primo Hub in un Centro Commerciale in Sicilia al Parco Corolla a Milazzo


Al via il  primo primo Hub in un Centro Commerciale in Sicilia al Parco Corolla a Milazzo
 “Un grande passo in avanti per accelerare la vaccinazione”.
Per  Bernardo Alagna, direttore generale ff dell’Asp – formiti  subito il personale che occorreva, circa 10 medici e altrettanti infermieri oltre a tecnici informatici. 
Mell'Hub Paarco Corolla  opereranno medici, infermieri e personale


tecnico informatico. Inoltre si risparmiano risorse perché i centri vaccinali di via Impallomeni e dell’ospedale Fogliani saranno contestualmente chiusi. Coloro che hanno già prenotato dovranno recarsi direttamente al Parco Corolla. E’ una nuova sfida al Coronavirus che sicuramente si rivelerà vincente, qui si potranno fare migliaia di vaccini in più e si potrà dare un’accelerazione alla campagna di vaccinazione”.
“La ‘battaglia’ contro la pandemia si vince solo con le vaccinazioni e siamo soddisfatti di avere aperto il primo Hub in Sicilia in un centro Commerciale. È un grande passo in avanti, per accelerare la vaccinazione in Sicilia dove saranno create anche altre strutture”.

A dirlo il commissario dell’Emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze durante l’inaugurazione di un Centro vaccinale dentro i locali del Parco Corolla a Milazzo.

Presenti anche la sottosegretaria Barbara Floridia, il direttore generale ff dell’Asp di Messina Bernardo Alagna, il proprietario del Parco Corolla Pinella Calcagno, il direttore del Parco Corolla Santi Grillo, una delegazione di deputati regionali, il sindaco di Milazzo .

“Si tratta di una soluzione attivata in tempi rapidi e in piena sicurezza, che garantisce spazi di ampie dimensioni, perfettamente organizzati, vigilati, regolarmente sanificati e agevoli da raggiungere (dalla disponibilità di parcheggio, alla comodità di raggiungere i centri con mezzi privati evitando in ogni momento possibili assembramenti). L’Hub avrà 9 punti per l’anamnesi e 7 per i vaccini, riteniamo di raggiungere inizialmente le 500 inoculazioni al giorno, se dovessero esserci più utenti amplieremo nelle prossime settimane i box per la vaccinazione”.

“Sono certo che ccon la prossima apertura ai lavoratori dei supermercati – continua Firenze – come già avevo chiesto come presidente della società scientifica ‘Hospital & Clinical risk managers’, con una petizione su change.org. al ministro della Salute, insieme a operatori della logistica e del turismo la campagna di vaccinazione sarà molto più veloce ed efficace”.

“Creare – conclude Firenze – un Hub in un Centro commerciale ha molti vantaggi: un accesso facile ed agevole, un ambiente confortevole che permette alle famiglie di pensare alla salute con la vaccinazione senza situazioni di stress. E’ una notevole facilitazione in un momento complesso per la situazione pandemica”.

“Il Centro – spiega il direttore del Parco Corolla Santi Grillo – resterà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20 con le prenotazioni per le categorie previste dal piano nazionale. Ci sarà un’area di attesa, una di accettazione, una di anamnesi, una di vaccinazione e un’altra di attesa post vaccino. Ci saranno orari con prenotazioni e accessi differenziati per evitare assembramenti, sedie per l’attesa, led con i numeri per rispettare le file in sicurezza, possibilità di biglietto elettronico con Qr Code, personale per gestire le richieste dei cittadini, un infopoint, aria condizionata e tutti i comfort possibili”.
Fonte 24 live

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-