La smodata passione per la musica ed i vinili,
Presso l'Oasi di Barcellona Pg, domenica 4 febbraio 2024, dalle ore 08.00 alle 20.00 appuntamento per ammirare piu di 2500 vinili di tutti i generi di musica 33 giri e 45 giri.
Una sorta di rivoluzione nel mondo delle fiere del disco, che, oramai morente, necessitava di una svolta per rimettersi al passo coi tempi. Siamo a Barcellona Pg una città che ama la musica e aspetta di essere risvegliata e riportata autorevolmente nel mondo della musica e della cultura.
Gli espositori non sono meri venditori, ma appassionati per offrire al visitatore un’esperienza completa che spazia attraverso tutti i generi musicali e la storia della musica nella sua interezza, dagli anni ’50 ad oggi.
Oggi il vinile è tornato prepotentemente alla ribalta, ed anche le nuove generazioni si approcciano a questo mondo con curiosità e voglia di scoperta. Per questo, con il passare degli anni, le fiere sono diventate dei veri e propri contenitori di cultura musicale: dibattiti, concerti, collaborazioni con le scuole e le istituzioni per un viaggio, fisico e virtuale, che attraversa tutta l’Italia da nord a sud, con un unico filo conduttore: conservare e promuovere la cultura musicale.
Commenti
Posta un commento