L’ULTIMO LIBRO DELLA SCRITTRICE TAORMINESE CONCETTINA COSTA, “NON È COLPA MIA”, RECENSITO DAL GIORNALISTA SALVINO CAVALLARO.
L’ULTIMO LIBRO DELLA SCRITTRICE TAORMINESE CONCETTINA COSTA, “NON È COLPA MIA”, RECENSITO DAL GIORNALISTA SALVINO CAVALLARO.
Il romanzo “Non è colpa mia” della scrittrice Concettina Costa è stato recensito dal giornalista Salvino Cavallaro
Non è la prima volta che gli scritti dell’autrice suscitano interesse da parte del noto giornalista milazzese d’origine, ma torinese d’adozione, che ha sottolineato spesso come “la Sicilia, terra ricca di cultura e intelletti, prosegue di generazione in generazione a dare nuovi talenti di poeti, scrittori e artisti”, tra i quali ha citato, come interessante, il profilo di Concettina Costa, che ha al suo attivo la composizione di quattro romanzi, tutti editi dalla CTL Editore
Livorno, “La forza del dolore” 2020, “Rosa” 2021, “I casi strani della vita” 2022, silloge di ventotto racconti che Cavallaro aveva già recensito nel 2022, e infine “Non è colpa mia”, ultimo libro dell’autrice.
In quest’ultima recensione, l’abile penna di Salvino Cavallaro scava nel pensiero dell’autrice, interpretandone il messaggio di natura sociale, e fa riferimento “allo stile, alla mano, al cuore, al sentimento, alla sensibilità dell’autrice, alla sua capacità di descrivere con maestria pagine di vita vissuta”, intrecciata con i fili della fantasia.
Intanto Concettina Costa, già all’opera da parecchio tempo, sta elaborando una nuova storia che, come ci ha detto, vedrà probabilmente la luce entro il 2024.
Commenti
Posta un commento