MILAZZO-MESSANA 0-0 Match equilibrato, tanta generosità ma scarsa concretezza ed anche poca fortuna da parte degli uomini di mister Venuto
MILAZZO-MESSANA 0-0
MILAZZO: Quartarone, Leo, Trimboli (70′ Valente), Dama (88′ Spaticchia); Agolli, Gatto, Presti, Bucolo (46′ Gazzè ); Cambria, La Spada (63′ Pitale); Errante (46′ Gitto). Allenatore: Venuto.
MESSANA: Lima, Ginagò (58′ Farfaglia), Tiralongo (71′ Gennaro), Bonasera (58′ Viscuso), Isaia, Amante, Barbera, Misiti, Gargiulo (65′ Calcagno), Villareal (77′ D’Amico), Pantano. Allenatore: Patti (squalificato), in panchina Chillè.
Arbitro: Alessi di Palermo
Ammoniti Errante (Mi), Amante (Me), Isaia (Me), Gatto (Mi) Tiralongo (Me), Misiti (Me), Farfaglia (Me), Calcagno (Me)
Nessun gol e poche emozioni fra Milazzo e Messana. Una partita non entusiasmante quella disputata al “Marco Salmeri” con i rossoblu che non sono riusciti a trovare la via del gol contro una Messana quadrata. Match equilibrato, tanta generosità ma scarsa concretezza ed anche poca fortuna da parte degli uomini di mister Venuto che non sono riusciti a capitalizzare quelle poche occasioni create, una clamorosa, confermando una certa sterilità in zona gol (una rete su rigore in quattro partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia sin qui). Buon esordio per il nuovo portiere Quartarone, apparso abbastanza sicuro e autorevole. Infortuni nel finale di gara per Dama e Cambria.
La cronaca – Il Milazzo parte subito con il piede sull’acceleratore. Al 2′ La Spada mette in mezzo un invitante pallone a filo d’erba sul quale Errante non arriva nell’impatto con lo stesso. Al 5′ punizione di Gatto dai 30 metri, palla fuori non lontano dal palo alla destra di Lima. La Messana risponde al 7′ con un sinistro di Barbera che non crea patemi a Quartarone. Al 14′ improvvisa ripartenza rossoblu, Cambria percorre oltre trenta metri a campo aperto e, in una situazione di tre contro uno, mette in mezzo ma Ginagò compie un intervento prodigioso nella propria area anticipando gli avanti mamertini e mettendo in corner. La prima frazione non riserva altri episodi degni di nota, gioco molto spezzettato e ben cinque cartellini estratti dal signor Alessi di Palermo.
Subito dopo l’intervallo mister Venuto opera un doppio cambio inserendo Gitto e Gazzè per Bucolo ed Errante. Ed è proprio il neo entrato Gitto che, dopo 2’, si divora il gol del vantaggio, il suo colpo di testa da due passi si perde a lato di un nonnulla. Al 53′ anche la Messana crea la sua migliore chance con Barbera che, lanciato a rete a tu per tu con Quartarone, alza sopra la traversa. Al 56′ Lima disinnesca con il corpo un tentativo di pallonetto di Agolli. Al 59′ bella percussione di Barbera, il suo cross basso non trova però la deviazione vincente. Al 62′ Milazzo ancora vicino al gol con un colpo di testa di Leo sugli sviluppi di un corner, palla a pochi centimetri dal palo. Al 70′ Gitto serve Leo che calcia da una decina di metri, Lima respinge a mano aperta; sul prosieguo dell’azione il tentativo di Gazzè viene murato. Un minuto dopo mister Venuto getta nella mischia l’altro neo acquisto Valente. Al 77′ lo stesso Gazzè prova a pescare il jolly con un destro al volo, ottima coordinazione ma sfera fuori dallo specchio della porta. L’ultima emozione la regala il portiere rossoblu Quartarone che, con ottima scelta di tempo, anticipa D’Amico a ridosso del centrocampo sventando un potenziale pericolo. Nei concitati minuti finali il Milazzo perde Dama e Cambria (sospetta frattura del polso) restando in inferiorità numerica avendo esaurito i cambi e il signor Alessi espelle il tecnico Antonio Venuto per proteste.
DOMENICO LOMBARDO
Commenti
Posta un commento