Passa ai contenuti principali

Milazzo : Giornata Nazionale Colletta Alimentare, sabato 26 novembre 2022 raccolta nei supermercati del comprensorio di Milazzo -un gesto di carità





Giornata Nazionale Colletta Alimentare, sabato 26 novembre 2022 raccolta nei supermercati del comprensorio di Milazzo
-un gesto di carità

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare , che si svolge da 26 anni , è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.
Saranno oltre 30 i supermercati che parteciperanno all’iniziativa benefica nei comuni della fascia tirrenica. I principali centri interessati nel nostro territorio saranno: Milazzo – Venetico – Giammoro – Barcellona – Patti.

Sono quasi 11.000 supermercati in tutta Itala 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno donati a 7.600 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.700.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni.
Si fa appello alla generosità dei nostri concittadini per realizzare insieme, con il loro contributo, un aiuto reale e prezioso per le tante persone in povertà alimentare.


L’invito dei volontari è di recarsi oggi, sabato 26 novembre, negli oltre 30 supermercati che hanno aderito all’iniziativa, dove circa 600 volontari, muniti di green pass e nel rispetto di tutte le norme anti Covid, inviteranno a comprare e donare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, pasta, riso, zucchero, farina.

I prodotti donati saranno successivamente distribuiti alle strutture caritative del territorio convenzionate con il Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri di accoglienza, ecc…) e che sostengono persone e intere famiglie in stato di bisogno alimentare.

Con il gesto della Colletta Alimentare, la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2022 indetta da Papa Francesco.

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online
La Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card Epipoli, da 2, 5, 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.






Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Grande successo , al Palacultura di Messina, per lo spettacolo ”Aspettando il Paradiso” (Dedicato a una stella) dei Fikissimi.

Grande successo , al Palacultura di Messina, per lo spettacolo ”Aspettando il Paradiso” (Dedicato a una stella) dei Fikissimi. Grande successo, Venerdì, 21 Aprile 2023, al Palazzo della Cultura di Messina, per la compagnia dei Fikissimi, diretta da Massimo Pulitanò, che si è esibita in un divertente spettacolo dal titolo “Aspettando il Paradiso” (Dedicato a una stella). L’evento, realizzato a scopi benefici, come di consueto per i Fikissimi, è stato promosso stavolta a favore di A.B.A.L., con un esordio molto toccante di riflessione, che ha avuto come oggetto la dott.ssa Grazia Antonuccio, prematuramente scomparsa. La sceneggiatura, scritta dal versatile Massimo Pulitanò, coadiuvato da Marcello Fatato, ha trasportato gli spettatori all’interno di una casa di riposo, i cui ospiti, interpretati dai Fikissimi, hanno dato il meglio di sé, attraverso esilaranti sketch e brani musicali, tutti accompagnati dal maestro Fabio Catalano, eccellente musicista. Splendida come sempre, e di forte pre