Passa ai contenuti principali

Ripescaggi e Gironi Secondo "Calciolandia Sicilia", occasione mancata per Orsa Promosport e Terme Vigliatore.



Ripescaggi e Gironi Secondo "Calciolandia Sicilia"!


E’ scaduto oggi Venerdi 2 Agosto il termine perentorio per regolarizzare le iscrizioni ai prossimi campionati targati 2024-25 di Eccellenza e Promozione, pena l'esclusione. Tra una settimana al massimo la Lnd Sicilia ufficializzerà ripescaggi e Gironi.
Calciolandia Sicilia, si sbilancia, come fa ogni anno, e prova ad “indovinare” ripescaggi e gironi per la nuova stagione. Ovviamente è solo una nostra previsione, potremmo sbagliare o indovinare, ma teniamo sempre a dire la nostra.
Secondo i “nostri” calcoli, le 4 squadre ripescate in Eccellenza saranno le seguenti: Parmonval, Sport Club Palazzolo, Polisportiva Gioiosa e Lascari. A questo punto i gironi, per noi di Calciolandia, saranno i seguenti:

ECCELLENZA Girone A (16):

Accademia Trapani
Athletic Club Palermo
Casteldaccia
Castellammare Calcio 94
Città di Gela
Città di San Vito Lo Capo
Don Carlo Misilmeri
Folgore Calcio Castelvetrano
Lascari -RIPESCATA-
Marsala 1912 (ex-Unione Sportiva Mazara 46)
Oratorio S. Ciro e Giorgio
Parmonval -RIPESCATA-
Partinicaudace (ex-Geraci)
San Giorgio Piana
Supergiovane Castelbuono
Unitas Sciacca

ECCELLENZA Girone B (16):

Città di Avola
Città di Misterbianco
Football Club Vittoria
IMeSI Atletico Catania 1994
Jonica
Leonfortese
Leonzio
Mazzarrone
Milazzo
Modica
Nebros
Polisportiva Gioiosa -RIPESCATA-
Real Siracusa Belvedere
Rosmarino
Sportclub Città di Aci Sant'Antonio
Sport Club Palazzolo -RIPESCATA-

Ovviamente nel girone occidentale abbiamo inserito le 9 squadre palermitane, le 5 trapanesi, l’unica agrigentina ed il Città di Gela. In effetti anche la Leonfortese potrebbe prendere il posto dei gelesi, ma secondo noi, sarà più probabile questa scelta.

Per quanto riguarda la Promozione invece, essendoci più posti vacanti rispetto alla domande di ripescaggio presentate, prevediamo che tutte e 7 le richieste saranno accettate (Valderice Calcio 2013, FC Alcamo 1928,Vigor Gela, Noto FC 2021, Aragona, Orlandina e Santangiolese). Di conseguenza avremo 4 gironi da 13 squadre:

PROMOZIONE Girone A (13):

Aragona -RIPESCATA-
Casteltermini
C.U.S. Palermo
FC Alcamo 1928 -RIPESCATA-
Fulgatore
Gemini Calcio
Kamarat
Margheritese 2018
Montelepre (ex-Alba Alcamo 1928)
Mazara
Polisportiva Borgetto Giardinello (ex-Giardinellese)
Regina Mundi S.G.A.P.
Valderice Calcio 2013 -RIPESCATA-

PROMOZIONE Girone B (13):

Aluntina
Aspra
Bagheria Città delle Ville
Città di Galati
Città di Mistretta
Città di Villafranca
Monforte San Giorgio V.D.M.
Nuova Rinascita
Orlandina -RIPESCATA-
Pro Mende
SanFratello Acquedolcese
Santangiolese -RIPESCATA-
90011 Bagheria

PROMOZIONE Girone C (13):

Aci e Galatea
Acicatena Calcio 1973 (ex- Città di Acicatena)
Akron Giarre
Atletico Messina
Calcio Santa Venerina
F.C. Belpasso 2014
Messana 1966
Polisportiva Nicosia
Polisportiva Sant’Alessio
RSC Riposto
Santa Domenica Vittoria
Valdinisi
Villarosa San Sebastiano

PROMOZIONE Girone D (13):

Città di Canicattini
CR Scicli
FC Gymnica Scordia
FC Priolo Gargallo
Frigintini
Megara 1908
Niscemi Football Club
Noto FC 2021 -RIPESCATA-
Pro Ragusa
Real Aci (Aci Bonaccorsi Calcio 2024)
Santa Croce
Serradifalco
Vigor Gela -RIPESCATA-

Nel girone A abbiamo inserito 4 squadre agrigentine, 4 trapanesi e 5 delle palermitane; nel girone B invece le restanti 3 palermitane e 9 delle messinesi; nel girone C le restanti 5 messinesi, 6 catanesi e 2 ennesi; nel girone D invece le restanti 2 catanesi, 4 siracusane, 4 ragusane e 3 nissene.

Calciolandia Sicilia

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Ancora novità in casa ASD Pro Mende Calcio 1930, si compone la squadra del settore giovanile , arriva il gruppo di mister Angelo Caragliano

ASD Pro Mende Calcio 1930 Dopo l' ufficiale il nuovo allenatore con la conduzione tecnica della prima squadra a mister Gabriele Patti. Il giovane allenatore messinese, classe 1991, dopo essersi messo in mostra con risultati di prestigio nei settori giovanili di Gescal e Città di Taormina, ha vinto il campionato di Promozione con la Messana nel campionato 2022/23, alla prima esperienza tra i “grandi”. Lo storico club luciese accoglie nelle grande famiglia giallo-rosso il tecnico Angelo Caragliano , lo scorso anno responsabile del settore giovanile dell'ASD Milazzo nei settorì (Under 19, Under 14 e Allievi) La notizia del fatto che  il milazzese Angelo Caragliano (con tanto di tesserino federale) aveva fatto "armi e bagagli " per la Pro Mende ,  è uscita nel social dopo lo stage  di ieri presso il Campo Gaetano Scirea   al quale hanno  partecipato ieri  47 promesse aperto  ai nati tra 2005 e 2009, che si sono mossi sotto gli occhi dei mister Gabriele Patti e Angelo Ca