Passa ai contenuti principali

Segnalazione disservizio al Pronto Soccorso dell'ospedale di Milazzo




Comunicato Stampa
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione disservizio al Pronto Soccorso dell'ospedale di Milazzo
Attilio Andriolo - Coordinatore del T.d.M. di Milazzo.- (Tribunale del Malato di Milazzo ) inoltra una lettera di protesta di una mamma dopo il vergognoso trattamento ricevuto al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Milazzo al Presidente della Regione Sicilia on. Nello Musumeci , auspicando i provvedimenti, anche disciplinari, che il caso richiede.

Attilio Andriolo - Coordinatore del T.d.M. di Milazzo.

Di seguito la comunicazione trasmessa stamattina stesso ai vari indirizzi indicati, tra i quali quello del Direttore Sanitario dell'Ospedale di Milazzo, per segnalare quanto accaduto il giorno 22 u.s. ed oggi, in occasione dell’accesso di mio figlio, A. B. , a quel Pronto Soccorso a causa di infortunio sul lavoro.
La informo altresì che siamo ritornati stamattina alle ore 8, come suggeritoci ieri dall'infermiera addetta all'accettazione, nella speranza di una visita in tempi brevi, ma nulla, alle 13 per forti dolori lamentati da mio figlio, malessere generale e nervosismo siamo dovuti tornare a casa, senza alcuna diagnosi di cosa abbia il ginocchio, che si presenta oggi maggiormente gonfio rispetto al primo giorno.
Purtroppo, non siamo riusciti neanche a fare una radiografia "privatamente", per via dell'orario ridotto effettuato da tutti i laboratori della zona, e con la prenotazione di un appuntamento ci viene data come prima possibilità il fine mese, troppo tempo per capire cosa sia successo al ginocchio ed intervenire tempestivamente per evitare peggioramenti o ripercussioni più gravi.
Le aggiungo inoltre che trattandosi di un infortunio sul lavoro, tale disservizio, ci ha anche arrecato il danno della mancata attivazione della relativa procedura di invio telematico, entro i termini previsti dalla legge, con l'aggravante che mio figlio è risultato assente non giustificato!
Inutile segnalarle l'indignazione, l'amarezza e la frustrazione dinnanzi a quanto accaduto e il senso di impotenza dinnanzi alla sofferenza fisica e la preoccupazione che l'attuale situazione possa aggravarsi.
Mi sforzo a cercare di comprendere le ragioni di tali gravi disfunzioni ma non trovo giustificazioni, né nei confronti di chi ha il dovere di rimediare prontamente – trattandosi del diritto alla salute costituzionalmente garantito – né nei confronti del personale sanitario che, nonostante il carico di lavoro dovrebbe ricordare il giuramento fatto.
La ringrazio per la Sua attenzione, ma rimane in me la sfiducia per tanto sfacelo.
Cordialità,
R. A.



Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-