Passa ai contenuti principali

𝐄π₯𝐞𝐧𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐒 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐒𝐝𝐚𝐭𝐒 𝐝𝐞π₯ 𝐏𝐃 Al Senato Antonia Russo, consigliera PD di Messina piΓΉ votata alle ultime amministrative. Ci sarΓ  anche Felice CalabrΓ²

𝐄π₯
Le liste in Sicilia

Al Senato Antonia Russo, la consigliera PD piΓΉ votata alle ultime amministrative.
IL PD ha bisogno di uomini e donne forti” Antonella Γ¨ stata molto attiva nel combattere la precedente amministrazione – e il centro sinistra ha bisogno di uomini e donne forti, che possano dare un contributo serio alla nazione
Un riconoscimento , soprattutto, per quanto fatto in questi anni.
Commento FB
"Sono stata scelta dal Partito Democratico come candidata al Senato per il nostro Collegio uninominale, e ringrazio la Direzione nazionale per questa grande opportunitΓ .
Con onore e senso di responsabilitΓ  accolgo la sfida difficile e stimolante, nel solco di un impegno per la nostra terra che prosegue, e che Γ¨ finalizzato a restituirle centralitΓ  e a garantirle finalmente risposte adeguate.
Sono una espressione del territorio, non sono calata dall’alto, non sono blindata.
Ci metto la faccia; mi batto per i valori in cui ho sempre creduto e che non ho mai barattato con nulla…
Porto avanti la battaglia delle donne impegnate seriamente in politica, affinchΓ© la rappresentanza istituzionale femminile sia adeguata e non piΓΉ minoritaria. AffinchΓ©, insomma, la notizia che 4 donne messinesi si battono per diventare senatrici della Repubblica non faccia piΓΉ notizia…



A Messina, alla Camera, ci sarΓ  Felice CalabrΓ², capogruppo del PD al comune di Messina
Chi Γ¨ Felice CalabrΓ²?
Il suo impegno istituzionale inizia nel Maggio 2003, con l’elezione a Consigliere di Quartiere dell’allora IV Circoscrizione, per proseguire nel novembre 2005, con l’elezione al Consiglio Comunale
Pochi, perΓ², conoscono la sua storia personale , la sua storia di uomo, di marito e di padre ed Γ¨ per questo che abbiamo deciso di pubblicare la scheda preparata dal suo Ufficio stampa. Nel caso in cui dovessero arrivare, pubblicheremo anche quelle degli altri candidati.
Felice CalabrΓ² nasce a Messina il 6 dicembre del 1972. E’ sposato con Mariella, insegnante, ed Γ¨ padre di Stefano, Davide e Claudio. Ha iniziato sin da ragazzino l’attivitΓ  sportiva che tutt’ora esercita con regolaritΓ , correndo tutte le mattine quando la cittΓ  ancora dorme, lungo il litorale della zona sud, dove vive, e nelle strade del centro. Correre la mattina al chiarore dell’alba gli permette di godere degli odori e del silenzio della sua amata Messina. Ha frequentato il liceo scientifico Seguenza ed Γ¨ tra i banchi di scuola che ha conosciuto quella che sarebbe poi diventata sua moglie. Sempre grazie allo sport si Γ¨ potuto dedicare ad un’altra delle sue grandi vocazioni: i bambini; per loro fonda, da adolescente, l’Associazione Jobel con la quale organizza e promuove una serie di iniziative e manifestazioni. “Gioca Sport”, ad esempio, diventa una formula vincente per avvicinare i piΓΉ piccoli alle attivitΓ  sportive facendoli divertire. Ai bambini ed ai giovani dedica parte del suo tempo libero impegnandosi in attivitΓ  di volontariato. Il lavoro non lo spaventa, Γ¨ sempre stato un giovane tuttofare.
Si Γ¨ laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti nel marzo del 1999 e dal 2002 esercita la professione di avvocato nel settore civile, attivitΓ  che svolge tuttora con passione e dedizione. Ha sempre aiutato la famiglia lavorando, insieme ai suoi due fratelli ed alla sorella, nell’azienda agricola dei genitori. Negli anni degli studi universitari non era infatti difficile vederlo con un libro di diritto in mano dietro il bancone della macelleria del padre. Tra le sue grandi passioni ci sono “le due ruote”, il calcio, la montagna d’estate, le nuotate nel suo mare, i libri. Tra gli autori preferiti ci sono Erri De Luca e Camilleri, ma nella sua libreria ci sono circa 3 mila libri. Ruolo fondamentale hanno nella sua vita gli amici, per i quali, almeno una volta al mese, ama dilettarsi tra i fornelli, cucinando ad arte, da buon siciliano, saporiti primi e gustosi dolci. E’ un cattolico che ha operato una scelta di fede forte e consapevole.
Il suo impegno istituzionale inizia nel Maggio 2003, con l’elezione a Consigliere di Quartiere dell’allora IV Circoscrizione, per proseguire nel novembre 2005, con l’elezione al Consiglio Comunale; durante questo mandato riveste la carica di capogruppo della lista “Genovese Sindaco”. Nel Giugno del 2008 viene riconfermato consigliere a Palazzo Zanca e per i successivi cinque anni ricopre la carica di capogruppo e di coordinatore dei gruppi consiliari del Partito Democratico. Componente della direzione provinciale del partito “La Margherita”, dell’assemblea Regionale del Partito Democratico, della Commissione Finanza Locale dell’ANCI.
Durante tutto il mandato ha portato avanti un’opposizione costruttiva ma ferma, proponendo ed esponendo di volta in volta soluzioni adeguate e basate sullo studio accurato delle singole problematiche.
Con lo stesso spirito di servizio si Γ¨ candidato alle primarie del centro-sinistra ottenendo 4.878 consensi su 12.238 elettori, pari al 40,09%.



Alla Camera, a Catania, Emiliano Abramo, della ComunitΓ  di S.Egidio e giΓ  candidato sindaco di Catania
e al Senato Orazio Arancio, ex capitano della nazionale italiana di Rugby e responsabile del dipartimento Sport del Pd Sicilia.
Erasmo Palazzotto Γ¨ il candidato a Palermo per la Camera (Palermo-Settecannoli).

Anna Maria Furlan, giΓ  segretaria generale della Cisl Γ¨ la candidata al Senato nel collegio di Marsala mentre Paolo Amenta, vice presidente di Anci Sicilia e sindaco di Canicattini Bagni, correrΓ , sempre per il Senato, nel collegio di Siracusa.
Candidati alla Camera anche Gigi Bellassai (Ragusa), segretario del circolo di Comiso, Antonio Ferrante (Marsala), presidente della direzione regionale del PD Sicilia, Martina Riggi (Gela), segretaria del circolo di San Cataldo e Giuseppe Arena (Barcellona Pozzo di Gotto), giΓ  sindaco di Centuripe.
Gli altri nominativi sono candidati civici oppure espressi dalla coalizione: amministratori, dirigenti di partito, sportivi, personalitΓ  impegnate nel sociale.
Il PD Sicilia Γ¨ pronto a scendere in campo per affrontare la sfida alle elezioni politiche nei collegi uninominali e contendere ogni singolo voto al centrodestra.
Vincono le idee, vinciamo insieme.

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si Γ¨ svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata Γ¨ stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale MunaΓ², valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento cosΓ¬ doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perchΓ© si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacitΓ  artistiche  ha saputo rendere ancora piΓΉ significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicitΓ . Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrΓ  una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non Γ¨ colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non Γ¨ colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si Γ¨ svolta , venerdΓ¬ 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non Γ¨ colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento Γ¨ stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualitΓ . Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale MunaΓ², che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si Γ¨ occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-