PD: UN ANNO DA MORGANTINA , TRA DIBATTITI E ASSEMBLEA REGIONALE DEI SEGRETARI DI CIRCOLO ( il Pd di Milazzo rappresentato dal neo Segretario Salvatore Gitto)
TRA DIBATTITI E ASSEMBLEA REGIONALE DEI SEGRETARI DI CIRCOLO
( il Pd di Milazzo rappresentato dal neo Segretario Salvatore Gitto)
Il Pd siciliano è tornato ad incontrarsi in presenza per un confronto in vista degli appuntamenti elettorali
Ad un anno dall’evento di Morgantina e dalla proclamazione del segretario regionale di Anthony Barbagallo, il Partito Democratico siciliano torna ad un incontrarsi in presenza per un confronto tra gli iscritti, i militanti, i dirigenti e i simpatizzanti per fare il punto in vista, anche degli imminenti appuntamenti elettorali.
L’evento si è tenuto domenica 18 luglio 2021 nel complesso monumentale di San Francesco a Castelbuono, comune sulle Madonie, in provincia di Palermo, a partire dalle 17.30.
l’Assemblea regionale dei segretari di circolo è stata aperta dai saluti di Vincenzo Capuana, segretario del circolo di Castelbuono.
Ai lavori ha partecipato anche Chiara Braga, responsabile “Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture” della segreteria nazionale del Pd.
Il programma dei due dibattiti.
Alle 18.30 “Oltre la crisi: per una nuova governance degli enti locali” è il tema del primo tavolo, moderato da Magda Culotta, già sindaco di Pollina e responsabile del dipartimento regionale Rifiuti del Pd Sicilia, con gli interventi di: Renzo Bufalino, vicesegretario regionale Pd; Enzo Bianco, presidente del Consiglio Nazionale Anci; Giuseppe Falcomatà, Sindaco città metropolitana di Reggio Calabria; Dario Safina, assessore al comune di Trapani e Giovanna Iacono, Vicesindaco di Santa Elisabetta (Agrigento).
Infine, alle 19.30 l’incontro “Restare per cambiare: innovazione, amministrazione, riforme”, moderato da Marta Sabatino ed in cui sono previsti gli interventi di: Santi Cappellani e Rosa Maria Di Giorgi, parlamentari nazionali;
Michele Catanzaro, deputato regionale all’ARS;
Elisa Carbone, sindaca di Sommatino;
Antonio Ferrante, presidente della Direzione regionale del Pd Sicilia;
Paolo Petralia Camassa, assessore del comune di Palermo
e Elena Militello, presidente dell’associazione South Working.
Oltre lo strett
Commenti
Posta un commento