Passa ai contenuti principali

Pd, il segretario provinciale Bartolotta nomina due vice e i coordinatori dei dipartimenti . Cristina Sottile -delega al lavoro e le nuove povertà.


Comunicato stampa che pubblichiamo integralmente…
Ieri si è svolta l’assemblea provinciale del PD. Dopo la relazione programmatica fatta ed illustrata da Nino Bartolotta Segretario PD Coordinamento Provinciale, l’intervento del presidente Antonino Saitta, dell’onorevole regionale Lupo e il deputato nazionale Navarra, i vari temi che si sono affrontati come punti all’ordine del giorno, sono stati : quello della pandemia e vaccinazione, quello per la risoluzione impatto con l’ambiente per lo smaltimento dei rifiuti ARO/SRR.
Con le difficoltà che affronterà il governo siciliano di Musumeci per l’individuazione del sito per la realizzazione del termo valorizzatore nella regione Sicilia, poi bilancio consuntivo della regione Sicilia la corte dei conti sicuramente boccerà il disavanzo per il rendiconto per l’anno 2019 e dunque ricadute negative con nuove imposte e tasse sulla finanziaria approvata da poco 2021//2023 ultima legge di bilancio regionale N. 963, dove tra l’altro è stato approvato anche l’articolo 36 per la stabilizzazione degli ASU.
Poi Vademecum nazionale per Partecipazione dei cittadini alla vita politica.
Elezioni amministrative imminenti in molti enti locali della provincia di Messina. Sviluppo e Coordinaamento dei circoli cittadini.
Campagna tesseramento PD anni 2020/2021, si è anche discusso il punto all’ordine del giorno sulle deleghe provinciali da assegnare ai 14 componenti del direttivo PD della provincia di Messina.

Il presidente Antonino Saitta ed il segretario Nino Bartolotta Segretario PD Coordinamento Provinciale dopo aver illustrato la loro relazione e dopo un ampio dibattito da parte di tutto il direttivo hanno assegnato le deleghe ai 14 componenti dell’esecutivo del PD Provinciale: 
Teodoro Lamonica: delega quale Responsabile dell’organizzazione PD.
Pietro Corona: delega quale Responsabile del tesseramento e organizzazione territoriale circoli PD.
Alba Marino: delega al dipartimento istruzioni Università e Ricerca.
Salvatore Rifici: delega rapporti con la giovanile, politiche per lo sport e l’associazionismo.
Giuseppe Siracusano: delega per la continuità territoriale, conferenza programmatica di messina, turismo.
Maria Lapoli: delega all’agricoltura, parchi, aree protette e zona interna.
Pina Camuglia: delega per lo sviluppo Economico, impresa e professioni.
Marianna Ocera: delega alla Sanità e la Salute.
Paolo Calderone: delega sull’ ambiente e parti sociali.
Cristina Sottile : delega al lavoro e le nuove povertà.
Barbara Marino: delega al Welfare, alle Autonomie Territoriali ed Enti Locali.
Nino Novelli: delega al Terzo Settore Pubblica Amministrazioni.
Anna Maria Grasso: delega al Commercio/Artigianato Smart/City e Startup.
Infine
Maria Teresa Parisi e Laura Giuffrida sono state nominate quali due vice segretrari e conseguentemente sono state definiti anche i 14 dipartimenti PD di lavoro.



Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-