Passa ai contenuti principali

GRADUATORIA INDICATIVA RIPESCAGGI IN PROMOZIONE 2024/25 Nella graduatoria, certosina, affidabile, e molto indicativa, elaborata dal sito "Calciolandia Sicilia", la Polisportiva Gioiosa viene indicata con il terzo punteggio complessivo, con priorità, dietro solo alla Parmonval (che pare non presenterà domanda di ripescaggio) ed al Palazzolo.






GRADUATORIA INDICATIVA RIPESCAGGI IN PROMOZIONE 2024/25

Mancano ancora una diecina di giorni alla scadenza delle Iscrizioni in Promozione (Termine Ordinario) e 11 giorni al Termine Perentorio per depositare la domanda di ripescaggio in Promozione.

Calciolandia Sicilia -Abbiamo provato a calcolare in maniera indicativa dei punteggi delle squadre di Prima Categoria con priorità Playoff ed anche senza, di tutte quelle società che hanno manifestato la certezza e o anche solo una vaga idea di presentare l'istanza di ripescaggio. Ma il format sportivo sottolinea che sono punteggi puramente indicativi, basati su calcoli non certi.
Pubblichiamo di seguito la classifica che ne è venuta fuori, ma ribadiamo ancora una volta, i punteggi non sono completi e sono indicativi, ma possono dare un'idea.

1° Città di Casteldaccia 66 Punti - Priorità Playoff - dovrebbe presentare domanda di ripescaggio
2° Sport Palermo 56 Punti - Priorità Playoff - in dubbio se presenta domanda di ripescaggio
3° FC Alcamo 1928 62 Punti - Priorità Playoff - presenta domanda di ripescaggio
4° Vigor Gela 50 Punti - Priorità Playoff - presenta domanda di ripescaggio
5° Noto FC 2021 49 Punti - Priorità Playoff - presenta domanda di ripescaggio
6° Aragona 40 Punti - Priorità Playoff - presenta domanda di ripescaggio
7° Orlandina 53 Punti - presenta domanda di ripescaggio
8° Belice Sport 28 Punti - dovrebbe presentare domanda di ripescaggio
9° Calcio Rometta Marea 26 Punti - dovrebbe presentare domanda di ripescaggio
10° Santangiolese 63 Punti (in coda perché non partecipante al campionato Juniores obbligatorio per le squadre di Eccellenza e Promozione) - presenta domanda di ripescaggio

(è evidente che se qualcuna delle società incluse in questa graduatoria non presentasse domanda di ripescaggio automaticamente si "autoescluderebbe" e le società che seguono guadagnerebbero posizioni)

Considerando che delle 58 aventi diritto in Promozione, il numero scende almeno di 4 unità per i ripescaggi che saranno effettuati per colmare i posti disponibili in Eccellenza, un posto vacante dato la fusione tra San Fratello e Roccaacquedolcese, Aquila e Vizzini che hanno dato forfait (a meno di un incredibile colpo di scena), le squadre presenti dovrebbero essere 51. Il condizionale è d'obbligo perche alcune squadre sono in grande difficoltà e rischiano di non iscriversi (Parmonval, Real Aci, Real Suttano e qualche altra...).
Per arrivare al format di 56 squadre, serviranno almeno 5 ripescaggi dalla Prima Categoria; numero che potrebbe (speriamo di no) aumentare.
Secondo dunque i nostri calcoli, puramente indicativi, e se tutte le squadre in elenco sopracitato presentassero domanda di ripescaggio, le grandi favorite dovrebbero essere: Città di Casteldaccia, Sport Palermo, FC Alcamo 1928, Vigor Gela e Noto FC 2021.

Nella graduatoria, certosina, affidabile, e molto indicativa, elaborata dal sito "Calciolandia Sicilia", la Polisportiva Gioiosa viene indicata con il terzo punteggio complessivo, con priorità, dietro solo alla Parmonval (che pare non presenterà domanda di ripescaggio) ed al Palazzolo.
La piazza entusiasta, è in fermento, dopo i fantastici play off persi solo in extremis nella finale intergirone contro il Città di Avola (dopo aver eliminato dalla corsa play off l'Aquila Bafia, il Mistretta e la Parmonval), ed adesso chiede con veemenza che venga presentata la domanda con la richiesta di ripescaggio, che verrebbe accolta con la probabilità del 99% (tranne marchiani errori burocratici, insomma).
Non presentare Domanda, da parte del Presidente papabile per la riconferma, Andrea Cultrona, sarebbe un vero suicidio. L'ambiente aspetta fiducioso, così come il tecnico designato, Mirko Silvestri.


CALCIOLANDIA SICILIA

Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Ancora novità in casa ASD Pro Mende Calcio 1930, si compone la squadra del settore giovanile , arriva il gruppo di mister Angelo Caragliano

ASD Pro Mende Calcio 1930 Dopo l' ufficiale il nuovo allenatore con la conduzione tecnica della prima squadra a mister Gabriele Patti. Il giovane allenatore messinese, classe 1991, dopo essersi messo in mostra con risultati di prestigio nei settori giovanili di Gescal e Città di Taormina, ha vinto il campionato di Promozione con la Messana nel campionato 2022/23, alla prima esperienza tra i “grandi”. Lo storico club luciese accoglie nelle grande famiglia giallo-rosso il tecnico Angelo Caragliano , lo scorso anno responsabile del settore giovanile dell'ASD Milazzo nei settorì (Under 19, Under 14 e Allievi) La notizia del fatto che  il milazzese Angelo Caragliano (con tanto di tesserino federale) aveva fatto "armi e bagagli " per la Pro Mende ,  è uscita nel social dopo lo stage  di ieri presso il Campo Gaetano Scirea   al quale hanno  partecipato ieri  47 promesse aperto  ai nati tra 2005 e 2009, che si sono mossi sotto gli occhi dei mister Gabriele Patti e Angelo Ca