GIARDINI NAXOS: PRESENTATO L’ULTIMO LIBRO DELLA SCRITTRICE TAORMINESE CONCETTINA COSTA, “NON È COLPA MIA”.
GIARDINI NAXOS: PRESENTATO L’ULTIMO LIBRO DELLA SCRITTRICE TAORMINESE
CONCETTINA COSTA, “NON È COLPA MIA”.
Presso la Biblioteca comunale “Lorino Mangano” di Giardini Naxos, si è svolta, sabato, 17 giugno 2023, la presentazione dell’ultimo libro della scrittrice Concettina Costa.
La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Fidapa, sez. di Giardini Naxos, ha visto l’autrice dialogare con l’Assessora alla Cultura Ariana Talio, in un interessante confronto su tematiche di estrema attualità.
Sono intervenute nella discussione la Presidente della Fidapa di Giardini, dott.ssa Alessia Barbagallo, che non ha mancato di esprimere parole di sincero apprezzamento per un romanzo che tratta una problematica tristemente attuale, la violenza sulla donna, e la prof. Grazia Intersimone, referente culturale della sezione, che ha coordinato in modo impeccabile tutto l’evento.
Superba ed emozionante l’interpretazione di alcuni passi del libro da parte dell’artista Katia Bevacqua, nota nel mondo dello spettacolo messinese. Professionale, infine, l’esibizione musicale di Luana Foti, allieva dell’Accademia Pianistica italiana Giardini Naxos, diretta dalla bravissima maestra Daniela Diamante.
Una serata interessante oltre che piacevole, con un pubblico attento e partecipativo.
Commenti
Posta un commento