Passa ai contenuti principali

Incontro 5stelle a Milazzo : "sentiamo tutto il peso della fiducia che ci avete dato, non la tradiremo mai."

Milazzo :
Partecipato incontro cittadino di , sabato otto ottobre alle ore 19:00, presso l'Atrio del Carmine
Presenti gli eletti, la Sen. Barbara Floridia , la Deputata Nazionale, Angela Raffa e Antonio De Luca . Deputato Regionale.






Dopo il saluto del Dott Giovanni Utano , gia candidato alle regionali , l'intervento della Senatrice B
E non vorrei stare da nessuna altra parte. Questa è la parte della politica che sento giusta da donna, da cittadina, da docente.
Abbiamo compiuto una grande rimonta contro ogni pronostico: i cittadini hanno riconosciuto tutta la forza delle nostre proposte.
Con questa sciagurata legge elettorale il centrodestra è maggioranza in Parlamento, ma non nel Paese. La nostra sarà un’opposizione intransigente. Saremo l’avamposto per l’agenda progressista contro le disuguaglianze, a protezione delle famiglie e delle imprese in difficoltà, a difesa dei diritti e dei valori della nostra Costituzione.
Sentiamo tutto il peso della fiducia che ci avete dato, non la tradiremo mai. Un grazie particolare a Giuseppe Conte e alla sua dedizione per la nostra comunità e per il nostro Paese!"

Ritornare nei territori e incontrarsi con le comunità - mostra la percezione prevalente che i rappresentanti del 5SM siciliano hanno del loro ruolo politico non è in gran parte non correlata al concetto di "partecipazione diretta" ma invece attribuisce un grande valore nella stretta relazione con i sostenitori attraverso le riunioni locali.

Il MoVimento 5 Stelle é cresciuto, si é evoluto, é cambiato.
Ma i valori e i principi che ci hanno da sempre contraddistinto - come ha ricordato il coordinatore - Michele Vacca - sono sempre lì. Bussole per chiunque si accinga ad intraprendere un percorso all'interno della nostra comunità.
Dai semplici cittadini a finire ai portavoce che ci rappresentano all'interno delle istituzioni.
Sabato , a Milazzo, ci siamo detti questo. Il valore dell'appartenenza, di essere parte di una stessa comunità di persone che sogna un Paese migliore. Che pur tra mille difficoltà non si arresta, non si ferma, ma prosegue con determinazione per dimostrare che no, la politica non é tutta brutta, sporca e cattiva.
Esiste un altro modo di fare politica. Un modello che mette davanti a tutto l'onestà, l'interesse collettivo dinanzi all'interesse personale, i diritti di tutti dinanzi ai privilegi di pochi, le esigenze degli ultimi dinanzi a quelle di coloro che ultimi non sono.
Noi ci vantiamo di aver portato all'interno del dibattito politico temi come la transizione ecologica, la transizione digitale, la transizione nel mondo del lavoro, la lotta alla precarietà, la tutela dell'ambiente, la lotta ai privilegi di classe, la lotta alla corruzione, il tema di una sanità pubblica uguale per tutti. E molto altro.
Ma adesso occorre ricreare quella comunità. Dobbiamo strutturarci e dobbiamo farlo nel modo giusto. Avendo come riferimento quei principi e quei valori. C'è bisogno di tutti coloro che in questi principi e valori si ritrovano e sono disposti a lottarci. Insieme, mettendo il noi davanti al singolo.
Perché noi non siamo, e mai lo saremo, uguali a tutti gli altri.
Da Milazzo, oggi, parte il nostro nuovo progetto sui territori.
Fatevi avanti. Noi ci siamo. Stavolta, più determinati che mai!
Un grazie a tutti coloro che stasera hanno partecipato all'incontro!



Commenti

Post popolari in questo blog

Grande successo per l’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023

Una straordinaria serata, in occasione dell’XI Premio Nazionale di Poesia TARC 2023, si è svolta, il 29 Settembre 2023, al Main Palace Hotel di Roccalumera. Nella Sala Conferenze dell’hotel, gentilmente concessa dalla proprietaria, sig.ra Santina Missorici, affollata di gente amante della cultura, vari poeti provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche dalle regioni calabra e campana, sono stati premiati da un’attenta Giuria, che ha operato con trasparenza un’obiettiva selezione dei testi poetici, quest’anno particolarmente pregevoli. La serata è stata condotta felicemente dalla Presidente della TARC, prof.ssa Melina Scarcella che, visibilmente emozionata, ha dedicato il Premio alla dott.ssa Rosaria Aurora Conti, recentemente scomparsa. La manifestazione, molto applaudita, ha registrato anche momenti di distensione e di brio grazie al co-conduttore al fianco della Scarcella, Natale Munaò, valido artista messinese e veterano presentatore di spettacoli di una certa rilevanza nel Me

Milazzo : presentata, con successo, la commedia "LA SALA D'ATTESA "di Stefania De Ruvo a cura del Teatro Libero

LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo  Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo L'Associazione Astrea "Amici delle donne ", in occasione del 7° anniversario della fondazione e in un momento così doloroso per tutti, con la rappresentazione teatrale LA SALA D'ATTESA di Stefania De Ruvo,  ha voluto contribuire alla riflessione collettiva perché si affermi la cultura della vita. Complimenti al "Gruppo Teatro Libero" che,  con competenza e capacità artistiche  ha saputo rendere ancora più significativa la serata. dello scorso 24 novembre al Teatro Trifiletti di Milazzo. Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza.  Crediamo invece  che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una viol

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa

Interessante serata al Main Palace Hotel di Roccalumera per la presentazione del libro “Non è colpa mia” di Concettina Costa Nell’ incantevole cornice del Main Palace Hotel di Roccalumera, si è svolta , venerdì 7 luglio 2023, la presentazione dell’ultimo romanzo “Non è colpa mia”, della scrittrice taorminese Concettina Costa, edito dalla CTL EDITORE LIVORNO. L’evento è stato organizzato dalla TARC, presieduta dalla prof. Melina Scarcella, che ha dialogato empaticamente con l’autrice su alcuni peculiari aspetti del romanzo. Molto interessante e profonda la relazione sul libro da parte della dott.ssa Ariana Talio, persona sensibile e competente, che ha intervistato Concettina Costa su tematiche di estrema attualità. Bravissimo, come sempre, il noto artista messinese Natale Munaò, che oltre ad interpretare alcuni passi del libro, si è occupato degli aspetti tecnici dell’evento. Grande soddisfazione per la presidente della TARC Melina Scarcella, instancabile organizzatrice di eventi socio-